IL PROGETTO E LA VISIONE
“Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso”. Questo diceva Gandhi e questo, in sintesi, racconta ciò che è successo a noi…
Spinti dall’esigenza di cambiare percorso di vita, abbiamo studiato e imparato sul campo i principi della permacultura e dell’agricoltura naturale, abbiamo messo alla prova le conoscenze acquisite dando forma al progetto Ca’ Mariuccia.
Il nostro desiderio è quello di recuperare le antiche tradizioni in una nuova consapevolezza produttiva più orientata al benessere della Terra e alle relazioni tra le persone.
IL NOSTRO TERRITORIO
La nostra cascina è situata ad Albugnano, un borgo denominato «il Balcone del Monferrato» affacciato sui territori vitivinicoli tutelati dall’Unesco adagiato sulle colline a 549 metri slm.
Oltre allo splendido panorama dal Belvedere Motta che offre alla vista vigneti, boschi, pievi e le vette delle Alpi Marittime e Cozie, Albugnano accoglie la celebre Canonica di Vezzolano, un vero gioiello dell’arte romanico-gotica.
Per gli amanti della natura e delle passeggiate all’aria aperta, le aree di interesse nei dintorni di Albugnano sono davvero numerose. La presenza di un’articolata rete di strade e sentieri offre l’opportunità di piacevoli escursioni a piedi o in bicicletta.
COME RAGGIUNGERCI
CA’ MARIUCCIA s.s.a.
Fraz. San Emiliano, 2 – 14022 – Albugnano (AT)
info@camariuccia.it
Coordinate GPS:
latitudine: 45.079293 – longitudine: 7.985748
DA ALBUGNANO: arrivati al cimitero di Albugnano prendete la strada in direzione di Aramengo. Proseguite per circa 1 km fino a quando non trovate il cartello con freccia direzionale di Ca’ Mariuccia alla vostra destra.
DA SS458: girare sulla SP 74 (Località Sant’Emiliano), proseguire per circa 500 mt fino al cartello Ca’ Mariuccia che trovate alla vostra sinistra.
Chiamaci al +39 335 7507496
Rassegna Stampa
Hanno scritto di noi…
(Clicca sulle immagini per ingrandire gli articoli)