Referral Program

VIENI A SCOPRIRE LE NOSTRE COLLINE, I SAPORI DELLA NOSTRA CUCINA, IL PROFUMO DEI NOSTRI VINI

Chiamaci per organizzare visite guidate della cascina; scoprirai il fascino delle nostre vigne e le nostre tecniche di coltivazione degustando i prodotti tipici del Monferrato astigiano.

Vi guideremo nella degustazione dei nostri vini, all’aperto sulla terrazza affacciata su boschi e pievi medievali o in inverno nella nostra sala coccolati dal calore del camino.

ACQUISTA I NOSTRI VINI NELLO SHOP ONLINE https://www.camariuccia.it/tipologia-vini/

Per informazioni scrivi a ordini@camariuccia.it o chiama il 3357507496

La nostra azienda agricola produce:

Il Tato | Albugnano Superiore Doc

L’alto Nebbiolo del Monferrato, coltivato  a 500 mt sldm, trova eccezionalmente una sua storica collocazione in queste colline a ridosso della provincia di Torino. Solo i migliori versanti collinari di quattro comuni – Albugnano, Castelnuovo Don Bosco, Pino d’Asti e Passerano Marmorito – producono uve Nebbiolo destinate al vino Albugnano Doc, una produzione limitatissima che da noi si esprime con classe ed eleganza e si può definire “Superiore” se permane in cantina almeno 18 mesi con affinamento in botti di rovere.

La Giulia | Freisa d’Asti Superiore Doc

Antico vitigno piemontese, diffuso in tutto il Monferrato Astigiano, il Freisa trova la sua area di elezione nel territorio a nord della provincia di Asti. La nostra Freisa è Superiore perché affinata in botti di legno e barrique per 24 mesi.

La Nina | Barbera d’Asti Superiore Doc

La Barbera è tra i vitigni più rappresentativi del Piemonte. Originario del Monferrato, il vitigno è coltivato prevalentemente nelle province di Asti e Alessandria. La Barbera d’Asti è un vino legato alle antiche tradizioni contadine e rappresenta oggi un prodotto in continua evoluzione, che cresce seguendo le nuove conoscenze in campo viticolo ed enologico.

La Vecchia | Malvasia di Schierano

In una piccola area sulle colline della frazione di Schierano, coltiviamo la Malvasia di Schierano a bacca nera, che dà origine ad un gradevolissimo vino dolce e aromatico perfetto da abbinare a paste secche, biscotti, torte di frutta.

Il Lollo | Piemonte Doc Chardonnay

Vino bianco prodotto da uve 85% Chardonnay e 15% Viognier, il nostro Piemonte Doc si abbina ottimamente ad antipasti e piatti a base di pesce. La Doc Piemonte, nella sua attuale declinazione, permette una più corretta classificazione e diversificazione produttiva, consolidando l’economia di vaste aree collinari piemontesi: questi vini sono il frutto della grande tradizione viticola piemontese abbinata alla sapiente tradizione enologica della regione, costantemente aggiornata e riconosciuta in tutto il mondo.

Il Petit | Sauvignon Doc Chardonnay

Vino bianco prodotto da uve Sauvignon, vitigno internazionale che nel nostro territorio ha trovato una interessante espressione. Aromatico, intenso e fragrante, si abbina ottimamente ad antipasti e piatti a base di pesce.

La Gina | VSQ bianco

La nostra bollicina prodotta da uve 95% Erbaluce e 5% Moscato. Non solo vino da aperitivo ma per la sua importante struttura, lo proponiamo a tutto pasto.

La Luna | Vino spumante rosè

Il nostro spumante rosè ottenuto da uve a bacca rossa del territorio, ottimo come aperitivo e accompagnato a dessert.

Indietro

Invite & Earn

X
Signup to start sharing your link
Signup
Contattaci con WhatsApp