MERCATO IN CASCINA

La nostra selezione di prodotti agricoli e alimentari liberi, tracciabili, biologici, biodinamici e etici.

 

Sabato 29 aprile 2017 dalle 9.00 alle 17.00 ospiteremo la I edizione di Mercato in cascina, un mercato libero contadino dove saranno presenti più di 50 tra agricoltori, allevatori, pastori, apicoltori, vignaioli e produttori autocertificati del territorio piemontese. Sui banchi del mercato ci saranno ortaggi e frutta, sia freschi che trasformati, pane, riso e farine, carni e salumi, miele, vino, prodotti caseari e numerosi presidi Slow Food.

Le successive edizioni di Mercato in cascina (la II edizione sarà domenica 18 giugno in occasione de LE TRE GIORNATE DELLA TERRA) si svolgeranno con cadenza circa mensile in funzione della stagionalità e reperibilità dei prodotti. Durante tutto l’anno, invece, è sarà aperto il punto vendita di Ca’ Mariuccia, un spazio al piano terra della cascina a disposizione dei produttori per vendere i prodotti freschi e trasformati.

Con il progetto Mercato in cascina, Ca’ Mariuccia intende fornire un servizio per gli abitanti del territorio circostante, offrendo loro la possibilità di acquistare prodotti selezionati, di qualità e di cui è possibile conoscere con certezza la provenienza, ma anche creare nuove relazioni tra i produttori e le famiglie che condividono gli stessi valori favorendo lo sviluppo di reti locali, provinciali o regionali e inoltre offrire uno strumento utile alle aziende agricole e ai produttori per migliorare l’accessibilità ai mercati.